marți, aprilie 14, 2009

La notizia del giorno: romeno denunciato per palpeggiamento!

Di nuovo complimenti all'agenzia ASCA e le testate che hanno ripreso questa notizia:


ROMA: INFASTIDISCE RAGAZZE A VILLA BORGHESE, ARRESTATO RUMENO (ASCA) Roma, 14 apr - Un rumeno e' stato arrestato per violenza sessuale dopo che, assieme a un connazionale, aveva infastidito ragazze a Villa Borghese cercando di palpeggiarle. Il fatto e' avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri e sul posto sono giunte le volanti del 113 chiamate da alcuni passanti. I poliziotti sono riusciti ad individuare due rumeni corrispondenti alle descrizioni fornite, subito fermati per un controllo.
Mentre erano in corso i dovuti accertamenti, un giovane si e' avvicinato agli Agenti, riferendo quanto successo poco prima alla propria ragazza, che era stata infastidita e palpeggiata da uno dei due fermati.
Alla luce delle testimonianze ricevute, R.M., rumeno di 24 anni, e' stato arrestato per violenza sessuale."

Premesso che :La violenza sessuale, così come viene definita dal CODICE PENALE:
Articolo 609 bis, si riferisce a:

"Chiunque con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità, costringe taluno a compiere o subire atti sessuali",

VISTO che "palpeggiare" non significa VIOLENZA SESSUALE, ma MOLESTIA SESSUALE, definita così: "oltre a molestie verbali, telefonate oscene, esibizionismo e pedinamenti - sono tuttavia classificati anche atti di natura prettamente fisica- donne avvicinate, toccate o baciate contro la loro volontà"


Visto che le notizie sulle DENUNCE (nemmeno le CONDANNE, le semplici denunce...) che riguardano i PALPEGGIAMENTI sono degne di essere riportate sul flusso delle agenzie e riprese anche da testate importanti, tra i quali addiritture alcune insospetabili, chiediamo che venissero riportate delle notizie, puntualmente, sul MEZZO MILIONE DI DENUNCE per violenze sessuali registrate ogni anno.

La mia domanda è: Perchè le altre 1369 vittime di molestie sessuali al giorno non dovrebbero avere lo stesso interesse e attenzione da parte della stampa?

Ho il sospetto (perdonatemi se sbaglio) che il fatto (anzi, la denuncia) sia stata riportata dalla stampa solo perchè il presunto autore sia romeno. Un'altra prova della discriminazione nei confronti dei membri di un popolo.

Voglio solo aggiungere che, come donna, esprimo tutta la mia solidarietà verso le donne che subiscono, in un modo o in un altro, molestie e violenze sessuali. Senza distinzione di razza, religione o cittadinanza. E che spero che gli autori siano trovati e puniti secondo le leggi, sempre. Senza distinzione di razza, religione o cittadinanza.






Niciun comentariu: