CONSIGLI INEDITI per prevenire e curare l'influenza a H1N1
Le uniche porte dell'ingresso per il nuovo virus sono le narici e la bocca / gola.
Quando abbiamo a che fare con un' epidemia globale di questo genere, è quasi impossibile non entrare in contatto con il virus H1N1, nonostante tutte le precauzioni.
Ecco cosa si può /deve fare per evitare per evitare la proliferazione, lo sviluppo e il peggioramento dei sintomi di infezione secondaria. Sono pochi passi molto semplici, non abbastanza presi in considerazione dalla maggior parte delle comunicazioni ufficiali
• il lavaggio frequente delle mani.
• evitare di portere le mani al viso, a meno che non si debba mangiare, quindi prima di mangiare lavarsi le mani!
• Fare dei gargarismi due volte al giorno con acqua calda e sale oppure un collutorio disinfettante ( io ho iniziato a usare tantum verde). Il Virus H1N1 vive per 2-3 giorni dopo l'infezione iniziale, nella gola e nelle cavità nasali, prima di proliferare e prima della manifestazione dei sintomi caratteristici. I gargarismi semplici possono impedire la proliferazione. In qualche modo, fare i gargarismi con l'acqua sale ha lo stesso effetto su una persona sana che il Tamiflu su una persona
infetta. Non sottovalutate questo metodo di prevenzione semplice, economico e potente.
• Allo stesso modo il punto no. 3, lavare una volta al giorno le narici con acqua calda e sale oppure pulire le narici con i bastoncini di cotone imbevuti in acqua e sale.
•Rinforzate la vostra immunità naturale, con cibi ricchi di vitamina C (agrumi). Si possono assumere anche le compresse di vitamina C in forma di un supplemento, meglio se associate allo zinco per un maggior assorbimento.
• Bere tanto e soprattutto liquidi caldi. In questo modo, si combatte la proliferazione dei virus nello stomaco.
Fonte: Centrul Medical Unirea, Bucuresti- la traduzine l'ho fatta io di corsa...:-))
Niciun comentariu:
Trimiteți un comentariu