sâmbătă, iunie 13, 2009

no comment

NOVI L.: ESPOSTO IN PROCURA PER PRESUNTE IRREGOLARITÀ NELLE OPERAZIONI DI VOTO
(red. 12/6) - Il Comune di Novi Ligure ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Alessandria per fare chiarezza in merito a presunte irregolarità avvenute durante le operazioni di voto del 6 e 7 giugno scorsi. Il sospetto, destato da vari episodi verificatisi all’interno e nei pressi di seggi elettorali, è che la comunità rumena abbia subito dei condizionamenti nell’espressione del voto.
Secondo le testimonianze di numerosi rappresentanti di lista, i cittadini rumeni non hanno raggiunto liberamente i seggi elettorali, ma sono giunti in macchina trasportati da un connazionale loro rappresentante e poi accompagnati fino alla soglia del seggio elettorale.
I nomi dei cittadini rumeni recatisi alle urne venivano poi depennati da un lista in possesso del loro rappresentante.
Nel corso delle operazioni di voto, inoltre, si sono verificate delle discussioni all’interno dei seggi elettorali in quanto il rappresentante della comunità rumena chiedeva di sapere dai Presidenti di seggio quali fossero i connazionali che non avessero ancora esercitato il diritto di voto.
Tali episodi, verificatisi in particolare nelle scuole Pascoli, Zucca e Martiri della Benedicta, sono stati segnalati alla Polizia Municipale ai Carabinieri e alle Forze dell’Ordine presenti all’interno dei seggi elettorali. Fonte Agenfax.it

2 comentarii:

Anonim spunea...

Si, probabilmente lo e

Anonim spunea...

molto intiresno, grazie