luni, septembrie 07, 2009

Bossi a Fini: "E' matto"- Il voto degli immigrati divide la destra

Ho parlato a lungo delle dichiarazioni di Fini a favore del voto degli immigrati- non solo per amministrative ma anche a favore del voto politico.

Sulla faccenda qualcuno ha provocato Bossi con una domanda sull'atteggiamento di apertura di Fini. Poco diplomatica la replica, pubblicata dalla Stampa: "Quello lì è matto"

Al contrario delle mie previsioni ( per così dire), Bossi è convinto che la scelta di Fini sia decisamente perdente- per Fini, con conseguenze più che positive per se stesso e la Lega: «Come già riferito a monsignor Bagnasco, anche noi vogliamo aiutarli (gli immigrati, n.m.), ma a casa loro. Se questo il presidente Fini non lo capisce è condannato a perdere altri voti». Beh, vien da credere che la Lega tifi per questo scenario. I voti in uscita dalla destra potrebbero finire dritti dritti al Carroccio. «Io questo non lo so - spiega Bossi - Io so solo che certe cose non le dico».

Chi avrà ragione, si vedrà tra qualche anno. Una cosa mi pare chiara però: c'è una spaccatura tra i leader di destra, che parte proprio dalla questione "IMMIGRATI".

Niciun comentariu: